anno nuovo giochi nuovi..Ecco i Game Beach 2012, belli,divertenti,dinamici..Partecipate tutti numerosi..e che vinca il migliore !!!
"BEACH GAMES VIDEO 2010"

Descrizione Giochi

0 Virate

1) STAFFETTA DEL PIGIAMA BAGNATO

Giocatori per squadra: 2u + 2d ( non sono ammesse sostituzioni)

I giocatori si schierano sulla linea di partenza, tracciata sulla spiaggia a circa 5 mt dal mare. Il primo indossa un pigiama completo (pantaloni e camicia con maniche lunghe).

Al via il concorrente in pigiama deve correre in acqua nuotare fino ad un salvagente che galleggia ad una ventina di metri dalla spiaggia, girarci attorno e tornare a riva, il tutto facendo attenzione a non perdere il pigiama per strada. Quando tocca terra, deve correre dal compagno, togliersi il pigiama e consegnarlo al concorrente che lo segue. Questi deve indossare il pigiama in modo corretto (non al contrario) correre verso l’acqua e ripetere il percorso. Vince chi termina il percorso nel minor tempo.

2) BOCCE

Giocatori per squadra: 2 u/d (sono ammesse sostituzioni) Gara di bocce classica su spiaggia in cui la squdra che arriva prima a 15 punti vince la partita.

3) TIRO ALLA FUNE in mare

Giocatori per squadra: 2d + 3u (non sono ammesse sostituzioni. )

Campo di gioco: una corsia lungo la quale gareggiare. Si delimita un'area tagliata a metà da una linea che divide i 2 campi e corrisponde al punto di partenza della gara sul quale è posizionata la bandiera fissata alla fune. Dalla succinta linea ed alla distanza di un metro da essa nelle 2 direzioni viene posta un ulteriore linea. L'intera zona tra queste due ulteriori linee delimita la zona bianca entro la quale dal VIA e per il tempo consentito la bandierina può muoversi. La posizione della bandierina allo STOP determina il vincitore allo scadere del tempo. Se però la bandierina esce in qualsiasi momento durante la gara dalla zona bianca la gara è terminata. Durante la gara la fune deve rimanere sempre in tensione e il concorrente che cade deve lasciare la fune. I GIOCATORI NON POSSONO CAMBIARE TRA UNA MANCHE E L’ALTRA. E’ ammessa una sostituzione in caso d’infortunio (chi esce non può rientrare). Possono entrare solo persone dello stesso sesso.

4) BEACH VOLLEY

Giocatori per squadra: 2u + 2d (sono ammesse sostituzioni) Al meglio dei 3 set.

5) CALCIO BALILLA

Giocatori per squadra: 2u/d (sono ammesse sostituzioni) Al meglio delle 3 partite

6) BEACH TENNIS

Giocatori per squadra: 1u + 1d (sono ammesse sostituzioni)

Il gioco si pratica su un campo di sabbia lungo 16 m e largo 8 m per il doppio, lungo 16 m e largo 4,5 m per il singolo. L'altezza dal suolo della rete divisoria è 1,70 m al centro.

Si useranno le classiche racchette di legno da spiaggia. La palla quella classica di gomma.

I giocatori devono battere e ribattere la palla sempre al volo. Tre set da 11 punti secchi. Sul 10 pari chi fa punto vince.

7) CALCIO TENNIS

Giocatori per squadra: 4u/d (sono ammesse sostituzioni)

Le partite si svolgono al meglio di tre set da quindici punti secchi ( sul risultato di 14-14 chi fa punto vince il set). Non sono concessi tocchi di mano, tocchi prolungati o doppi tocchi, le squadre possono fare non più di tre tocchi (come nel beach volley), la palla può fare un rimbalzo prima che la squadra che difende tocchi la palla, una volta toccata la palla in difesa questa non può più toccare terra. Non sono consentiti doppi tocchi e non è consentito fare muro o schiacciare. Ogni fallo verrà fischiato e assegnato punto alla squadra avversaria.

8) CORSA CON LE PINNE

Giocatori per squadra: 2u + 1d (non sono ammesse sostituzioni)

Tragitto di 25 metri al termine dei quali avverrà il cambio col compagno (che deve essere toccato) che effettuerà il percorso in senso inverso e analogamente con l’ultimo compagno che terminerà la gara. Obbligatorio percorrere il tragitto in avanti. In caso di perdita di pinna il concorrente deve fermarsi e rimettersela senza avanzare.

9) LA CICALATA

giocatori per squadra : 1 u/d (titolare o spiaggista del bagno o capitano della squadra)

Lungo un campo di 20 ml vengono posizionate n.10 palline /dischetti almeno a 3 cm sotto la sabbia. Vince chi recupera il maggior numero di palline/dischetti possibili (ogni pallina 1 punto) nel minor tempo possibile (5 punti); le modalità di attribuzione dei punteggi saranno suscettibili di variazioni dopo la chiusura delle iscrizioni. Se possibile si farà una gara collettiva oppure un mini torneo.

10) L’ANGURIATA

concorrenti : 1 u/d Vince chi riesce a mangiare più anguria in un minuto. Le angurie (2 kg per concorrente) verranno poste dentro contenitori che saranno pesati all’inizio e alla fine della gara I giocatori dovranno tenere le mani dietro la schiena.

11) IL DELFINO

Concorrenti : 5 u/d

I cinque concorrenti si dispongono in mare uno davanti all’altro con le gambe divaricate e le mani sulle spalle del compagno che si trova davanti. Quello più arretrato si deve tuffare e passare sotto le gambe degli altri 4 e via via gli altri giocatori, che partiranno quando il compagno che lo ha preceduto emergerà alzandosi in piedi appoggiando le mani sulle spalle del compagno davanti.. L’ultimo concorrente, dopo esser passato sotto le gambe dei suoi compagni di squadra, dovrà raggiungere la riva fino al traguardo.

12) CORSA NEI SACCHI A STAFFETTA

Giocatori per squadra: 2u + 1 d (i giocatori non possono alternarsi) Tragitto di 25 metri al termine dei quali avverrà il passaggio del sacco al compagno che effettuerà il percorso in senso inverso e passerà il sacco all’ultimo compagno che terminerà la gara. Il sacco , tenuto almeno fin sopra le ginocchia, deve essere tenuto obbligatoriamente con due mani fino al termine dei rispettivi percorsi.

13)LA DISFIDA DEI PATTINI

Giocatori per squadra: 2 u/d Regata pattini di salvataggio con equipaggio composto da titolare dello stabilimento (o parente stretto) e spiaggista, oppure una dei concorrenti può essere sostituito dal capitano della squadra. La gara si svolgerà dalla boa antistante il bagno………… alla boa antistante il bagno ……...

I pattini devono essere modello 'banana' con remi in legno.

14) CRUCI - NUOTO punti

Giocatori per squadra: 3 (2u + 1d) Staffetta ……………………………………….. (i concorrenti partiti dalla boa del bagno ………dovranno raggiungere la boa del bagno ……………., toccarla, dirigersi poi verso la spiaggia, toccare il compagno di squadra che partirà fino alla boa del bagno ………… e dopo averla toccata andare verso quella delle …………, quindi toccarla e andare verso la spiaggia. A questo punto trovranno un compagno di squadra che dovrà risolvere un rebus o cruciverba (tempo massimo 8 min.) e appena risolto il compagno potrà ripartire verso la boa delle ……. e quindi verso il traguardo, la boa del bagno ……………)

15) BURRACO Giocatori: 3 coppie

(n. 4 smazzate)

16) QUIZZAMI

N.3 Concorrenti. Gioco a squadre con domande di attualità e cultura generale

17) IL MUSICHIERE

Concorrenti: n. 3 u/d

Gioco musicale a quiz, riproposizione del celebre musichiere di Mario Riva.

GARA COLLETTIVA

LE SCULTURE DI SABBIA

Numero di giocatori per squadra: LIBERO

Tema: castelli di sabbia. Vince la gara chi, a insindacabile giudizio della giuria, avrà realizzato la migliore scultura di sabbia che andrà esposta sulla battigia. ( lasciando liberi i i primi 5 metri )

Questa gara non partecipa al punteggio generale ed avrà un premio speciale.

GIOCHI PER BAMBINI/E

- I bambini devono portare un documento da esibire in caso di contestazioni sull'età uno dei giocatori prende il fazzoletto tenendolo appeso e stretto con le dita ad un’estremità, con il braccio teso in avanti. Gli altri si dividono in 2 gruppi e ad ogni partecipante si assegna un numero, fino al numero massimo dei giocatori della squadra. Tutti i partecipanti, suddivisi in due squadre, si schierano ad una certa distanza, al centro deve esserci chi tiene in mano la bandiera. Il giocatore n.1 deve essere di fronte al rispettivo n.1 del team avversario sul lato opposto. Il giocatore che tiene la bandiera al centro deve dire un numero a caso e i due giocatori di quel numero devono scattare e prendere la bandiera. Se uno dei due la prende, deve correre via verso la sua postazione, ma se viene toccato dall’avversario durante questo tragitto, il punto passa all’altro team.

1) PING-PONG

Giocatori per squadra: 1 (età dal 2000)

- I bambini devono portare un documento da esibire in caso di contestazioni sull'età Al meglio dei 3 set.

2) BIGLIE IN PISTA

Giocatori per squadra: 5 (età dal 2000)

- I bambini devono portare un documento da esibire in caso di contestazioni sull'età

Gare di biglie a staffetta per un totale di n.5 giri del percorso per ogni squadra (n. 1 giro per bambino)

3) HULA HOP

Concorrenti: 1 (dal 2000 in poi)

I bambini devono portare un documento da esibire in caso di contestazioni sull'età

Gara di hula hop basata sulla durata.

4) BANDIERE DEL MONDO

Concorrenti: 5 ( dal 2000 in poi)

I bambini devono portare un documento da esibire in caso di contestazioni sull'età

2) Vengono posizionate le bandiere del mondo all’interno di un contenitore (uno per squadra). Un bambino per volta deve correre fino al contenitore e recuperare la bandiera pronunciata dal giudice. Al meglio delle cinque manche.

5) RUBA BANDIERA 5 bambini (età dal 2000)

0 Virate:

Posta un commento


Il video "BEACH GAMES 2009"